migliora il benessere dei tuoi collaboratori con un piano di welfare aziendale

Al giorno d’oggi per le aziende è fondamentale offrire ai propri dipendenti un buon equilibrio tra vita e lavoro, e al contempo contenere i costi di quest’ultimo. 

Investire in un piano di welfare aziendale è una strategia che permette ai datori di lavoro di risparmiare denaro e corrisponderlo sotto forma di servizi con tassazione agevolata ai propri dipendenti.

cos'è il welfare aziendale

Un progetto di Welfare aziendale è una soluzione pensata per offrire alle aziende un modo pratico per abbassare i costi del lavoro e aumentare contemporaneamente la soddisfazione e il morale dei dipendenti.
Attivando un piano di welfare, l’azienda offre ai lavoratori in luogo di parte della contribuzione l’accesso diretto a beni e servizi con buoni, sconti e voucher.

Welfare Aziendale

Un progetto di Welfare aziendale è una soluzione pensata per offrire alle aziende un modo pratico per abbassare i costi del lavoro e aumentare contemporaneamente la soddisfazione e il morale dei dipendenti. Attivando un piano di welfare, l’azienda offre ai lavoratori in luogo di parte della contribuzione l’accesso diretto a beni e servizi con buoni, sconti e voucher.

Come funziona il welfare aziendale

Il vantaggio fondamentale di un piano di welfare è che a differenza dello stipendio - su cui pagano le tasse tanto il datore che il lavoratore, un piano di welfare permette di risparmiare due volte: perché le tasse si pagano solo sul piano di welfare e sono ridotte dalle decontribuzioni applicabili a livello fiscale. Un premio aziendale per i dipendenti ad esempio, invece di essere una somma di denaro corrisposta al lavoratore che viene decurtata due volte dalla tassazione, attraverso un piano di welfare può essere corrisposto sotto forma di beni e servizi dello stesso valore per i dipendenti, con una tassazione agevolata.
L’azienda risparmia e il lavoratore ottiene di più di quanto otterrebbe sotto forma di denaro.

I vantaggi

  • Risparmio sul costo del lavoro

  • Miglioramento del clima aziendale

  • Aumento della produttività

  • Incremento della capacità di retention del personale

  • Aumento del potere di acquisto

  • Equilibrio vita – lavoro

  • Aumento della motivazione

  • Accesso a servizi integrativi al welfare pubblico

Le garanzie sono soggette a limitazioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre. Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo su www.unipolsai.it